Il vostro sito internet si è perso?

Perché le attività di SEO (Search Engine Optimization)?

Senza attività di SEO i prodotti e servizi del vostro sito web sono come naufraghi bloccati su un’isola deserta nel mare di siti internet! Volete davvero che l’unico visitatore del vostro sito sia un pallone di nome Wilson? 🙂

Se vi siete chiesti perché non riuscite ad aumentare la visibilità del vostro sito nei risultati di ricerca di Google allora posso aiutarvi!

Ma che cos’è il SEO? Il Search Engine Optimization è il processo attraverso il quale possiamo migliorare la popolarità di un sito web o una pagina all’interno dei motori di ricerca. Fortunatamente le attività di SEO sono più semplici di quanto possa sembrare, tuttavia una buona strategia richiede tempo ed è qui che entro in gioco, pianificando con voi una strategia efficace includendo link building, blogging e ricerca delle keywords che possano contribuire ad ottenere un alto tasso di conversione. Web Design e Social Marketing, inoltre, giocano un ruolo molto importante nel catturare e mantenere nuove “amicizie” online.

Come si diventa amici di Google?

Immaginate che Google sia un po’ come lo studente più popolare di quando andavate a scuola. Se sei amico di Google allora la vostra popolarità a scuola sarà elevata e potrete così conoscere molti nuovi amici. Ingaggiatemi come vostro “personal cool advisor” e vi dirò quali sono gli abiti cool e quali non lo sono. Quali sono gli accessori di gran moda e quali sono le persone da avvicinare. In sostanza “rivestirò” il vostro sito internet per migliorare la vostra reputazione sul web e quindi conoscere “un sacco di nuovi amici” 🙂

L’unico modo per mantenere i nuovi amici però è quello di continuare ad essere “rilevanti”. E l’unico modo per continuare ad esserlo è di ingaggiarmi come vostro PR per il marketing attraverso internet. Il mio compito sarà garantire che il vostro sito web indossi sempre gli abiti giusti sapendo quali sono gli interessi degli “studenti più cool” del web.