L’m-commerce (mobile commerce), ovvero la nuova frontiera del commercio elettronico

Il fatturato generato dal commercio elettronico in Italia nell’arco degli ultimi nove anni è triplicato, portandosi a 13,3 miliardi di euro nel 2014 e gli acquirenti on-line, negli ultimi tre, sono passati da 9 a 22 milioni, di cui 11 milioni sono gli utenti abituali.

I “numeri” più interessanti però sono legati al mobile commerce o m-commerce. Le vendite da smartphone nel 2014 hanno avuto un incremento del 68% con un fatturato di 1,087 miliardi di euro, mentre si prevede che nel 2015 questo canale di vendita sarà prossimo ai 2 miliardi di euro.

Questi numeri dovrebbero far riflettere chi non l’ha ancora fatto sull’opportunità o meno di proporre i propri prodotti e servizi attraverso la realizzazione di un sito web e-commerce e, viste anche le novità in casa Google, sul fatto che tali siti devono essere oggi più che mai ottimizzati anche per i dispositivi mobile (smartphone e tablet).

Vuoi vendere i tuoi prodotti e servizi attraverso la realizzazione di un sito web e-commerce ma non sai a chi rivolgerti? Chiama oggi

+39 3931973329