L’eCommerce come scialuppa di salvataggio

Con la crisi economica iniziata nel 2008 e tutt’oggi in corso, una strategia di vendita per la propria azienda in cui l’e-commerce è una componente importante se non la risultante, non è più solo un’opportunità, ma quasi una scelta improrogabile per sopravvivere sul mercato. La Rete tutt’oggi infatti continua ad ottenere performance migliori rispetto ai canali di distribuzioni tradizionali, con una costante crescita dei volumi d’affari.

È in questo contesto che mi propongo come consulente per portare i vostri prodotti sulla Rete attraverso la realizzazione di un sito e-commerce che tenga conto di un altro fattore importante per l’accesso al mercato online: la diffusione di smartphone e tablet. Nella realizzazione di un sito web di vendita on-line infatti, oggi più che mai dobbiamo tener conto del fatto che in Italia si stima siano 29 milioni i potenziali clienti finali che accedono a internet da mobile.

Siti web eCommerce

Realizzo siti web e-commerce prediligendo PrestaShop come ambiente di sviluppo, per la semplicità di configurazione ed utilizzo da parte del committente e per l’amplio assortimento di estensioni disponibili sul mercato utili, ad esempio, per facilitare l’integrazione del sito internet con Social Media e altri portali o servizi come Amazon, ebay, Google Merchant Center…

La progettazione e realizzazione dei siti e-commerce viene sempre fatta tenendo conto della sempre più amplia diffusione dei dispositivi mobile (smartphone e tablet) quali dispositivi per la navigazione on-line e delle “regole” da seguire per un corretto posizionamento sui motori di ricerca.

Chiama oggi stesso per fissare un appuntamento e capire qual’è la soluzione che meglio si adattano alle esigenze di vendita on-line della tua azienda.

+39 3931973329

info@bottegamarco.it

Ultimo sito eCommerce realizzato